Arresto di Tobia Parisi

Tobia Parisi, 31 anni, era nell'elenco degli arrestandi nel corso dell'operazione Calipso, scattata il 29 settembre 2010, ma è stato arrestato solo nella tarda serata del 9 febbraio quando è stato identificato dai carabinieri mentre assisteva ad una partita di calcio in televisione con amici.

Secondo l'accusa, farebbe parte del clan Vitale, che sarebbe il gruppo dominante nella nuova Sacra Corona Unita. Resta ancora latitante Daniele Vicientino, che sarebbe ora a capo della struttura, in quanto sostituto di Massimo Pasimeni e Antonio Vitale, correntemente agli arresti.

Parisi è indicato come vicino al Vicientino e sarebbe stato il riferimento del clan per la zona di Latiano, in particolare per quanto riguardava il traffico di stupefacenti con la Calabria e l'organizzazione di estorsioni.

Il Parisi è scampato ad un tentato omicidio nel maggio del 2009, per il quale venne arrestato Carmelo Cavallo. Cinque colpi di pistola che ferirono il Parisi e una giovane kazaka chi si trovava nelle vicinanze.

Fonti: corriere, repubblica, gazzettino di Brindisi

Nessun commento:

Posta un commento